mercoledì 13 febbraio 2013

Campionato intercircoli

LittleAlasKA quest anno parteciperà alla 24esima edizione del campionato intercircoli che grazie alla passione degli organizzatori ancora una volta ci darà la possibilità di regatare ben sette volte a partire da marzo.
Ho avuto occasione di partecipare ad una riuonione organizativa dell evento e mi sono reso conto di come sia solo la passione a muovere questa ben oliata macchina.
Gia in passato partecipando con il mio vecchio QR mi ero stupito della forza d animo degli organizzatori che senza alcuna velleità di lucro si prendono la briga di passare interminabili ore in mare in ogni condizione meteo per dare la possibilità a noi regatanti (a volte della domenica) di compere per la boa.
E' proprio questa la forza degli intercircoli, cioè la sua struttura in diverse  classi, tra  cui la libera senza spi (la mia), che ci permette di trovare il grado di competizione adatto a noi. E' un evento che ogni anno ci permette/costringe ad uscire in mare anche quando magari te ne staresti sotto le coperte (figli permettendo).

Colgo l occasione per ringraziare le persone che rendono possibile tutto cio.. alcune conosciute di persona altre solo di nome:

Braga, Repetto, Gini e tanti altri.

Il primo appuntamento è quindi per domenica 3 marzo.

P.S. un ringraziamento particolare va a Salvatore Giuffrida che mi ha aiutato nel (per me) complicato compito di redigere il certificato di stazza.

www.intercircoli.it

W la vela

Nessun commento:

Posta un commento