Il Carlotta Pensiero





Il Carlotta pensiero non è un pensiero come tutti gli altri.. è un pensiero particolare che fluttua libero nella libertà! Questo perché Carlotta è veramente una velista libera, incondizionata dalle mode veliche o dalle manie in cui velisti spesso si impantanano.. non ha mai o quasi frequentato scuole vela, non è una regatante in senso stretto e non è nemmeno una "prendisole".. Non è obbligata a venire in barca o a non venirci, non deve scegliere tra  la felicità con suo marito o la felicità di suo marito.. le può avere entrambe e soprattutto non avendo pregiudizi sulla vela e sui marinai è libera di farsi la propria idea attraverso l'esperienza e di elaborare il suo pensiero che come già detto fluttua libero.

Carlotta davanti al mare ha gli occhi di un bambino che lo ammira ma lo teme al tempo stesso.. Carlotta se crede che sia meglio non uscire perchè il mare è grosso lo dice, ma poi aspetta che sia il capitano a decidere e se lui dice che si esce si esce, salvo poi tormentarlo psicologicamente (spesso a ragione) fino a farlo tornare indietro. Carlotta in barca ride, piange, si arrabbia e si diverte.

Carlotta ama la barca, ma a volte la odia perché non si può essere sempre felici di faticare. Carlotta decide volta per volta se le va bene una cosa e non le va bene tutto a prescindere, stessa cosa vale per quello che non le va bene.

Carlotta può fare e dire tutto quello che vuole perchè alla fine è sempre con se stessa che deve fare i conti.
Carlotta è il vero capitano di Little AlasKA ed è lei che che decide tutto, perchè se non è felice e serena lei non lo è nessuno.

Carlotta Posta i suoi Carlotta pensieri quando le pare e senza preavviso perché Carlotta è veramente libera e non deve rendere conto a nessuno.







1 commento: