Little AlasKA Make25

Little Alaska è Un Make 25 del cantiere Makesails Yacht di Colico.
E' una barcha di costruzione e progettazione italiana che deriva dall'esperienza del costruttore maturata con l'importazione dei Malbec argentini.
Il make 25 ne è però una evoluzione che ne migliora le linee d'acqua, gli spazi interni e le attrezzature veliche. Il Make 25 è nato utilizzando i migliori materiali, realizzato e modellato con le migliori attrezzature e strumenti in commercio. Esso è assemblato e rifinito artigianalmente, in modo di eliminare anche la piu piccola imperfezione.
Lo scafo è costruito manualmente con laminazione piena su stampo femmina utilizzando  resina isoftalica e vinilestere.La coperta in sandwich ed il controstampo degli interni sono costruiti con pelli in fibre di vetro E, anima in PVC  e resina isoftalica, su stampo femmina. 


Specifiche Tecniche:                                                                Andatura                   Velocità   nodi               
Lunghezza fuori tutto 7.66                                                           Bolina 30°                  7,7
Lunghezza scafo 7.32 m                                                             Bolina 40°                  8,5
Larghezza 2.54 m                                                                       Traverso 90°              8,3
Pescaggio 1,20 m ( 1,48 )                                                            Giardinetto 150°         9
Dislocamento 1480 kg
Ballast 500 kg
Superficie vel.randa+ fiocco 27,6 m2 ( 32,5 / 36,5 )
Randa 16.0 m2 ( 18/21 )
Fiocco 11,6 m2 (13/15,5)

il rendering degli interni e scafo

LittleAlasKA

sul carrello

il pozzettone

Interni: La disposizione degli arredi garantisce la facilità di movimento all’interno dell’imbarcazione,  mentre i numerosi alloggiamenti contribuiscono  a comfort e  sicurezza. Il colore chiaro  unito all’essenza del legno, conferisce agli interni una sensazione di ampiezza e luminosità.  Arredi e paratie sono realizzati nel controstampo interno con  pelli in fibre di vetro E.  anima in  PVC e resina isoftalica .  Il locale wc separato è realizzato con pannelli di compensato marino e montanti in massello di Okumè.
Cabina di prua:    dotata di  letto matrimoniale con materassini rivestiti con un  tessuto realizzato  in microfibra sfoderabile e lavabile con  fantasie di colore  a scelta        del  cliente,  3  capienti gavoni con vasche interne  rifinite a  Gel-cot ed uno scomparto con  apertura superiore  adatto ad  ospitare il  frigorifero  bivalente  12/230V (optionale)   1  Passo d’uomo apribile Lewmar a  basso profilo e da due griglie di aerazione sulle pareti della cabina.
Quadrato: Ampio e confortevole con tavolo rimuovibile, il quadrato prende aria dal tambucio  apribile e dal passo d’uomo di prua.  La dinette a disposizione classica con due divani contrapposti e  vasche interne rifinite a Gel-coat .  Numerosi sono i vani destinati all’alloggiamento,  mensole ed armadietti posti sopra gli schienali dei divanetti che facilitano lo stivaggio.  I divani sono rivestiti in tessuto microfibra sfoderabile  lavabile con fantasie di colore a scelta del cliente.  Il celino è realizzato con pelli in fibre di vetroE e resina isoftalica.  Il pavimento  realizzato in mogano listellato bianco. Discesa: Gli scalini di discesa sono provvisti di antiscivolo.




Cucina: Il piano di lavoro è ricavato nel  controstampo e contornato da una mastrina alta  per evitare la caduta di oggetti.  Il lavello ha una vasca in acciaio inox con rubinetto abbassabile. Il frigo (optionale) a pozzetto con scomparti,  ha capacità di circa 30 litri e posizionato sotto la cuccetta di prua. Un vano stivaggio a ribalta è ricavato sotto piano cucina dotato di  fornello a due fuochi  a  gas con ferma pentole con impianto e vano bombola stagno.
Bagno separato: Il bagno è dotato di un portaoggetti a parete,  di una mensola,  un lavello Inox 316 lucidato a specchio con rubinetto a scomparsa, uno specchio, wc marino  manuale e serbatoio acque nere. Ampio piano di stivaggio a poppavia.
Cabina di poppa: La cabina di poppa  è dotata   di un letto  doppio di  dimensioni generose,  di un  vano portaoggetti e  tre gavoni sotto al letto, da un Oblò Lewmar apribile e due griglie d’areazione sulle pareti. I  materassini sono rivestiti  in tessuto di microfibra sfoderabile e lavabile con fantasie di colore a scelta del  cliente.

i gavoni

la poppa

la prua

Ma più che altro Little AlasKA è la nostra barchina! il nostro sogno! E' una di noi!

Per maggiori info sul Make25 vi rimando al sito del costruttore che è gentilissimo e disponibile

www.makesails.com


Nessun commento:

Posta un commento