giovedì 7 febbraio 2013

Ritorno su ANNA

Recentemente sono salito di nuovo a bordo di ANNA il mio vecchio QR930.
Incredibilmente mi sono stupido della grandezza della mia (ex) Annina, abituato come sono ora agli spazi più ristretti di LittleAlasKa, ma subito mi sono ricordato di quanto fosse immensa quando facevo carena!

Certo littlealaska è uno spettacolo e sono contentissimo del cambio ma essermi trovato da solo insieme ad ANNA è stato un po come incontrare una vecchia amica che non vedi più da tempo e con la quale hai passato mille avventure.. ti lascia in bocca quel sapore agrodolce dei ricordi..

Mi sono venute in mente solo cose piacevoli e non le innumerevoli fatiche e disavventure (come il cesso rotto)..

Mi sono ricordato di mio padre in vacanza e in regata, mia mamma che cade in porto, mio fratello che mi infila i granchi nel costume a portovenere.. la prima epica vacanza con gli amici, la prima volta di Mia moglie, il suocero ubriaco in porto a Savona, la prima regata senza mio papà, 15 giorni a zonzo con carlotta da soli..

Poi l'ho lasciata.. ma sono sicuro che prima o poi la incontrerò ancora e magari racconterò al nuovo proprietario di quella volta che ho svuotato il wc intasato da mesi..

Ciao ANNA

1 commento: