venerdì 22 marzo 2013

Postumi di regata

Domenica scorsa siamo usciti per tentare di partecipare alla seconda regata del campionato intercircoli. . Mi sto riprendendo solo adesso!
È stata sicuramente una delle peggiori uscite a vela della mia vita: mare grosso,  diluvio universale e nebbia! Tanta nebbia al punto che ci siamo ritrovati spersi in mezzo al mare senza nessun riferimento. . Soli senza barche intorno e senza gps (pile scariche tanto per cambiare) ci siamo affidati alla cara vecchia bussola per rientrare.
Anche se non eravamo molto lontani dalla costa abbiamo navigato per quasi un ora senza vedere niente e anche se la bussola non sbaglia mai, l idea di aver cannato la rotta ci è rimasta silenziosamente nelle teste fino a che non abbiamo intravisto la diga foranea foriera di salvezza.  Il tutto ovviamente sotto l incessante diluvio che ha messo a dura prova la nostra resistenza e ancor di piu il mio sistema immunitario.

Risultati della giornata: regata (ovviamente) annullata per scarsa visibilità,  barca completamente allagata e febbre per 5 giorni..

La prossima volta che piove fingo di avere un impegno!!

Ah.. a proposito. . L unico che si è scampato la giornataccia è Paolino che ha millantato strani impegni.. voto 0!!!

W la vela (e il sole)

1 commento:

  1. c'era anche mio fratello, era imbarcato come mozzo su "Outsider" un first36.7. E' tornato in stato confusionale.. al telefono faceva solo uno strano discorso su quanto deve essere stagna una cerata... ;-)

    RispondiElimina