giovedì 27 giugno 2013

Dopo lavoro

Era tanto tempo che lo volevo fare e finalmente si è presentata l occasione giusta per una fugace uscitina a vela dopo il lavoro. . Moglie e figli in montagna ho arruolato due vecchi amici che con diversi escamotage si sono riusciti a liberare dalle catene del lavoro e mi hanno raggiunto al porto.
Partenza alle 17:30 con appresso solo l essenziale: un costume (che non useremo) e un paio di birrette (che useremo) a discapito della dieta forzata del più effemminato dei tre.. (non faccio nomi).
Fuori dal porto ci attendeva una meravigliosa tramontana, ne troppa, ne poca, vhe ci ha spinto meravigliosamente fino ad arenzano dove anziché ancorare abbiamo sfruttato l improvvisa e momentanea bonaccia per goderci un grandioso sole.
Il ritorno è stato piacevole per lo scirocco che ha sostituito la tramontana ma funestato dalle lezioni di vita impartite dal piu paternale dei tre (niente nomi).
Arrivo in porto per le 9:15 con pizza e chiacchiere fino al rientro a casa.

Giornata meravigliosa e perfetta con uno scenario mozzafiato un vento splendida e due grandi amici che per motivazioni varie non riesco a frequentare troppo ms ai quali sono molto affezionato.  La forza della vela è anche questa ti proietta in un mondo dove svaniscono le preoccupazioni e dove le regole non esistono. . Esistono solo le eccezioni! !

W la vela ( e l amicizia)

1 commento:

  1. Grande soddisfazione valorizzare così una giornata a poche ore dalla sua fine..
    (ps. finale di post bellissimo!)

    RispondiElimina