sabato 29 dicembre 2012

Uscita di fine anno

Oggi grande giornata.. inaspettata.

18 gradi al sole, Giovannino ormai senza febbre e  una scusa.. "Perché non portiamo tua sorella e il suo fidanzato Alfredo in barca?"

E il gioco è fatto..

Al porto tutto come a Sori.. poco vento ed un bel sole che mi facevano presagire qualche ora di bonaccia, mal di mare spagnoli (Alfredo è di Malaga) e mogli e cognate che si lamentano a piè sospinto..

Invece.. proprio quando mi stavo rassegnando all'idea di vele sgonfie.. ecco la magia.. sull'acqua una linea più scura preannunciava la presenza del vento!

Non molto.. ma quanto bastava per far preoccupare Carlotta (che non si è ancora abituata alla barca più leggerina) e soprattutto per far volare Little AlasKA che con venticelli leggeri si esalta!


Little AlasKA di bolina

Fuori la diga il vento era sempre leggero.. credo intorno ai 6 nodi ma costante e nel frattempo Carlotta che si era rasserenata era passata in modalità super marinaio e ed ha condotto tutte le manovre con abile maestria e grande passione. Nei suoi occhi brillava la luce della vela.. quella sensazione di pensieri 0 che solo la vela può regalare.

L'equipaggio (parte)

Anche l'equipaggio si è goduto la passegiata a vela come dimostrano i volti sorridenti e rilassati nelle foto.





Ma come al solito il più soddisfatto sono io!!!

La soddisfazione dipinta in volto

Al rientro (giusto in tempo per il freddo e per Anita che a casa aspetta la mamma) ci siamo goduti anche un bel tramonto!!

Il rientro

Il tramonto dal pontile

Giornate così perfette capitano di rado!

W la vela

Nessun commento:

Posta un commento