giovedì 29 novembre 2012

Un raggio di sole

Oggi per un attimo ha smesso di piovere.. incredibile! Mi trovavo nei paraggi e così sono passato a salutare littlealaska!
L ho trovata lì insieme alla solita tramontana spazzatutto che le suonava le sartie come un violino.

Mentre percorrevo i pontili della lega notavo che la maggior parte delle barche ormeggiate qui  sono "normali" e me ne sono compiaciuto. Segno che la nautica è ancora possibile anche per chi non è milionario è che alle volte la passione e l'amore per la vela contano più dei soldi e dell' arroganza. Non che i soldi mi facciano schifo.. mi riferisco a quel modo di vivere la vela che ci impone di avere la barca più grande, più bella e più veloce del mondo anche se poi stiamo in porto perché con noi non ci vuole venire nessuno..

Allora mi sono venute in mente le grandi competizioni come la coppa america che per me hanno perso il fascino di un tempo vendendosi allo show businesses e tramutando gli eroi in star e le barche in macchine..

Ma forse sono io che esagero..

Poi dopo questi pensieri sono scappato.. il lavoro chiama!

Ma tornerò!!

W la vela

1 commento:

  1. che emozione il primo raggio con il cielo ancora pieno di nuvole grige! Il mare chiama, ...altro che coppa america in TV!!
    (bellissima la foto)

    RispondiElimina