"Ti invito al viaggio
in quel paese che ti somiglia tanto.
I soli languidi dei suoi cieli annebbiati
hanno per il mio spirito l'incanto
dei tuoi occhi quando brillano offuscati.
Laggiù tutto é ordine e bellezza,
calma e voluttà.
Il mondo s'addormenta in una calda luce
di giacinto e d'oro.
Dormono pigramente i vascelli vagabondi
arrivati da ogni confine
per soddisfare i tuoi desideri.
Le matin j'écoutais
les sons du jardin
la langage des parfums
des fleurs."
Invito tutti al viaggio
Il viaggio è un’esperienza di vita, condivisa con qualcuno che si ama, che deve essere vissuto come un’avventura da assaporare in ogni suoi piccolo particolare… Conoscere posti che ci ricordano luoghi a noi famigliari che odorano di buono e sanno di accogliente.
Sia mare, montagna, estate o inverno, fondamentale è la filosofia con cui si approccia al viaggio, perdersi in luoghi che non conosciamo che ci ricordano posti nascosti nelle pieghe della nostra anima.
Così in barca, lasciarsi cullare dalle onde, accarezzare dal vento, farsi accogliere da un nuovo porto… Amare quella sensazione di libertà, di immensità, di potenza, che ti fa sentire unico e speciale.
Ognuno di noi può farlo a modo suo… anzi deve farlo, perché solo noi stessi conosciamo noi stessi e sappiamo quali corde toccare della nostra anima per stimolare il sentimento più profondo e primordiale che ci faccia sentire unici, unica regola, ma fondamentale per la riuscita di tutto cio è… condividere la propria felicità altrimenti ciò che si prova non è tale se non condiviso.
W la vela
Carlotta
Nessun commento:
Posta un commento