lunedì 29 luglio 2013

Final..mente!

Ed alla fine eccoci! Siamo arrivati a Finale Ligure agognata meta delle notti invernali e fredde! Ebbene si. . Abbiamo colpevolmente spedito bambini e nonni in montagna (non senza dispiacere) e ci siamo imbarcati su littlealaska alla volta di questo incantevole porticciolo. Niente di che.. niente traversate oceaniche o imprese epiche.. giusto 5 giorni di mare e vela (vento permettendo) per me Carlotta e Whisky fedele cagnolino al seguito.
Primo giorno e traversata a motore.. niente vento.. delfini in lontananza.. ormeggio al pontile tre.. spiaggia. . Pappa ed adesso nanna! Non siamo più abituati al mare e siamo distrutti!

W la vela ( e w Finale)

lunedì 22 luglio 2013

Estate

Ieri super giornata estiva! Niente di particolare dal punto di vista velico. . Niente vento (non abbiamo nemmeno issato la randa) ma tanto mare e sole!  A fare compagnia al solito terzetto (giova mamma e papà) questa volta sono venuti zia Vale e Alfredo con tortilla spagnola al seguito! Zio Cesare e zia Giorgia ci hanno raggiunti in una rada affollatissima in tarda mattinata.
Veramente bella l estate quando ci si può allontanare dalle caotiche spiagge e godersi un po di blu!
Forse solo in questi momenti ci si accorge di quanto i sacrifici dell anno vengano ripagati un poche ore su una barchetta con la gente che si ama!

W la vela ( e w l estate e i suoi bagnetti)

P.s. Finale arriviamo!  (Forse)

martedì 9 luglio 2013

Il Giovanni pensiero (forse)

Ciao mi chiamo Giovanni ho tre anni non so scrivere ma magicamente i miei pensieri su tramutano in parole in questo post.  Domenica scorsa mi è successa una cosa incredibile. . Mamma e papà mi hanno portato per la prima volta a fare un giro in barca! Ero così emozionato. . Anche perché papà avrebbe acceso il motore e io non vedevo l'ora!  Al mattino siamo arrivati in porto e sorpresa. . Ho visto passare su un altra barca lo zio Cesare e la zia Giorgia con Pannolino e Natalie!  Che bello vengono anche loro! Se non ho capito male ci vedremo dopo.. e poi.. altra sorpresa: Anche Vichi e Pietro vengono con noi!!! Che bello quando papà ha acceso il motore e che velocità e che rumore. . Unica nota dolente mi hanno riempito di crema e mi obbligano a tenere un cappellino e uno strano giubbotto giallo.. meno male che c'è disegnato nemo.. tutto procedeva bene quando papà ha fatto un disastro.. ha spento il motore! Ma perché? ? A me piaceva tanto!! Le vele non sono così rumorose.. uffa io voglio il motore.. accendilo!@@!! ££¥
Vabbe il motore non lo accende.. tanto vale godersi la vela.. che alla fine non è così male.. siamo andati a prua e ci siamo divertiti con le onde e poi abbiamo visto un pesce luna che mi ha salutato!!! Ah a proposito di pesci.. dopo aver mangiato tutti insieme sulla barca di papà sono andato sulla barca dello zio a giocare con una canna da pesca.. e ho pescato!! Un pescione!! Solo che c era qualcosa di strano.. papà e stato un po troppo tempo nei pressi del mio amo a trafficare con la maschera. . E poi non si muoveva molto il pescione. . Vabbe poi andrò a fondo alla questione..
Dopo la pesca siamo partiti finalmente a motore ma purtroppo ero un po stanchino e mi sono addormentato mentre la mamma timonava.. mi sono svegliato in porto!  Non vedo l ora di tornare!
Ci sono un paio di cose che devi chiarire.. e poi il motore.. ah che bello il motore!!!

Giova

martedì 2 luglio 2013

La Breva

Una bella cartolina dalla germania. Finalmente mi piace pensare a questo paese in termini velici e non politici (merckel bce draghi spread). Un tempo edistevano gli amici di penna ed io a 31 anni ne ho uno. Markus e la sua famiglia sono piu o meno il corrispettivo tedesco dalla mia.. un bel make25 nuovo di pacca e tanta voglia di condividere la vela con gli amici e la famiglia.. come vedete dalle foto non sono pochi a bordo e probabilmente saranno un po strettini.. ma l importante è stare insieme!  Chissà dove li porterà il loro make25 di nome "la breva"? Un nome azzeccato di un bel vento che dal lago di como li spinge in terra teutonica ed ovunque loro vorranno!

Buon vento Markus!

Appena possibile ti aggiorno sulla tua radio. E scusa ancora per il mio inglese!

A wonderfull picture from germany! I m happy to thinking about this country about sailing and not about politcs (merkel draghi bce spread). Once upon a time there where pen's friend and now that i m 31 year old i ve hot once! Markus and his family are the same of me but in germany.. a wonderfull and new make25 and the whish to share the sail whith family and friends.. as you can see from the pictures they are a lot on board and they probably will stay very close toghether.. who knows where theyr make25 called "la breva" will bring them? A luky name from a wind that from tha como lake will thake them in germany and whereever they will want!

Good wind Markus as soon as i can i will tell you news about your radio. And sorry for my englih.