Pagine

martedì 29 gennaio 2013

Regata dei cetacei

Ad Aprile probabilmente parteciperò alla regata dei cetacei che si svolge sul percorso La Spezia - Tino - Giraglia - Livorno - La Spezia, ovviamente non con Little AlasKA che è un po troppo piccina per l'evento, ma su NAIR un bel Elan 410.

Certo una barca un po troppo grande per questo blog in cui si esalta il piccolo, ma certamente più appropriata al tipo di navigazione.

Già sogno la traversata, il mare a 360 gradi e il silenzio forzato del vento in regata... e perché no.. con un po' di fortuna anche la compagnia delle balene!

Nel frattempo vi propongo un video che riassume le gesta di NAIR nell' anno passato.




W la vela

martedì 22 gennaio 2013

Il Carlotta pensiero: riflessione

31 anni e sentirli tutti.. forse anche di più.
Sentire il peso di questa folle società, che non fa nulla per migliorare.
Mi sento impotente davanti a tutto, persino davanti ai miei bidoncini per la raccolta differenziata. Pensare che la mia differenziazione non serve a nulla mi fa stare peggio.
Cresco i miei figli insegnando loro di credere fermamente… ma non so neanche io a cosa.
Faccio mio il verbo tenere, penso che sia il verbo che riassuma al meglio le sensazioni che provo dentro, tenere per mano i miei figli, tenere forti i ricordi e le emozioni che caratterizzano il mio essere.
Vorrei sentirmi felice ma non ci riesco, vedo solo menefreghismo e spreco intorno a me,
Vorrei fortemente che si ricominciasse a credere. Vorrei che per avere una cosa si dovesse realmente lottare per assaporarne realmente il senso ed il valore.
E quando vedo la barca di Gio, sento che è un vero, reale, forte sacrificio.
Un qualcosa che, dopo anni, siamo riusciti ad avere, che dopo ponderate meditazioni abbiamo scelto di possedere.
Mi sento come una bambina davanti a questa barca, mi sembra come se fosse sempre Natale, e sapere che passerò indimenticabili giornate con la mia famiglia in mezzo al mare mi fa stare bene.
Ed in fondo mi piace quasi più sognarle quelle giornate, sentirne l’odore, assaporarne il sapore, più che viverle… perché quando le vivo sono già finite.

lunedì 14 gennaio 2013

Alaska

Tetro nel nostro viaggio di nozze per noi l'Alaska è diventata il simbolo della libertà, della spensieratezza e del contatto con la natura. mai come in quei giorni felici ci siamo sentiti parte di questo mondo e innamorati l'uno dell'altra.

Quasi ogni sera ci addormentiamo sperando di poterla vedere di nuovo o almeno di sognarla. Selvaggia, incontaminata e meravigliosa incarna per noi il senso di avventura e di immensità e nessun luogo al mondo più di questo ci identifica.

Anche la nostra barchetta in piccolo è ispirata a questa avventura e la nostra speranza è quella di rivivere quelle intense emozioni ogni volta che molleremo gli ormeggi, ora per un giretto, ora per un bagnetto ora per qualche settimana di vacanza.

L'Alaska è nei nostri cuori e nelle nostre menti ed è idealmente il nostro luogo di rifugio della vita quotidiana e dallo stress.. così come lo è Little AlasKA, un luogo fuori dal mondo dove , anche se per poco, esistiamo solo noi il mare, la natura, il vento..



Gonfiare le vele e svuotare la mente.

W la vela (e W l'AlasKA)

P.S. Buon compleanno KA!!! Ti Amo!!

domenica 6 gennaio 2013

Non solo vela

Tanto come qualcuno ha detto, ma non ricordo chi, la neve è solo acqua ghiacciata!




Buon 2013